Il gioco dell'architetto
L'attività è pensata per migliorare il lessico e l'interazione orale.
L'insegnante dividerà la classe in coppie e distribuirà la scheda "la mia social street" con le figurine.
Uno dei due studenti della coppia dovrà arredare la propria social street con le figurine a disposizione e l'altro dovrà fare domande per capire la disposizione delle figurine e riprodurre la stessa immagine del compagno.
L'insegnante dovrà specificare agli studenti che è necessario porre almeno quattro domande che abbiano questa struttura: “C’è qualcuno/qualcosa.... ?” e che anche le risposte dovranno essere complete: “Sì, c’è qualcosa/qualcuno... ; No, non c’è nessuno... ; No, non c’è niente”.
Se lo studente riuscirà a indovinare in meno di tre minuti, guadagnerà un punto. Vince chi totalizza più punti.
Livello: B1
(Attività inserita nei materiali online di Pari e dispari B1, di A. Borri, F. Caon, F. Minuz, V. Tonioli)